Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA®
Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA®

Il Vending Sostenibile e Responsabile

Vending sostenibile e responsabile by PIÚINFORMA® . Molte sono le aziende che lo stanno scoprendo possono integrare nei propri bilanci sociali re di welfare.

14 goal su 17 riguardano il cibo.

Già nel 2011 la Bontorin&co azienda specializzata nelle aree di consumo di prodotti sani e sostenibili aveva creato il primo progetto di Vending Sostenibile. L’ispirazione veniva dalla crescente richiesta su altri mercati di prodotti salutari e sempre più attenti  al loro impatto sull’ambiente.

Tutto iniziò con un distributore automatico di merende e bevande per poi evolversi in pochi anni all’attuale proposta WOULD YOU LIKE A BREAK OF HEALTH ? che può sostituire radicalmente molte delgli attuali servizi.  La sostenibilità nella Distribuzione Automatica è un dovere che la nostra generazione ha verso i giovani e verso l’ambiente. Bontorin grazie al supporto di numerosi e accreditati partner sia produttivi che professionali ha reso tutto ciò possibile.

Struttura del format

È eco sostenibile ed è stato ideato da Claude Bontorin che da oltre 27 anni opera nel mercato della distribuzione automatica e ristorazione collettiva. La realizzazione è frutto di anni di esperienza e numerose partnership con importanti fabbricanti, che condividono gli stessi valori e ripongono grande attenzione all’impatto che i loro prodotti hanno sulla salute dei consumatori e sull’ambiente che ci ospita.

I servizi integrati

Acqua di rete integrata nelle aree ristoro grazie ad un erogatore collegato alla rete idrica dell’azienda ospitante attrezzato di speciali filtri che la micro filtrano e rendono alcalina e ionizzata. Gradevole da bere totalmente sostitutiva all’acqua in bottigliette PET. #plasticfree . Nonché borracce in acciaio a doppia camera.

Snack dolce salati di qualità adatti a tutte le esigenze alimentari selezionati da un comitato tecnico  secondo specifiche del disciplinari 10+SANO®  e 10+EQUO®

Prodotti freschi di qualità per le pause pranzo sempre più frequenti nelle aziende e selezionati da un comitato tecnico  secondo specifiche del disciplinari 10+SANO®  e 10+EQUO®. Primi e secondi piatti, insalatone, frutta e bevande fresche.

Caffè bio ed equo, una qualità che parte dalla produzione in altura, confezionamento, trattamento termico e confezionamento. Una risposta concreta alla percezione negativa del caffè alle “macchinette”. Senza zucchero esprime profumi e sapori intensi.

Bevande calde solubili, sempre presenti in tutti i distributori bevande calde, a zero zucchero aggiunto come pure l’assenza delle zucchero stesso utilizzato per il solo caffè. Tante calorie in meno per essere più informa.

Arredi in cartone a tripla onda, a zero emissioni di formaldeide e 100% riciclabile. Personalizzabile secondo company aziendale ed integrabile nelle architetture degli spazi dove presenti le aree ristoro.

Bicchieri per il consumo in cartoncino,  biodegradabili e compostabili conformi alla norma UNI EN 13432,  con capacità  da 166 ml a  270 ml.  Palette di legno o in materiale compostabile come da  norma UNI EN 13432.

Totem sinage per interagire con i consumatori già all’ingresso in azienda e renderli partecipi del cambiamento e benefici che le loro azioni comportano.

Per monitorare poi l’andamento del servizio, si attiva  contemporaneamente il programma di calcolo dei risultati, Obiettivo 100. Saranno analizzati i dati di consumo a 4 livelli, dalla co2 emessa, quantità di packaging utilizzata, zuccheri aggiunti erogati e sale. Ed è l’inizio di un percorso che entrerà sempre più nel dettaglio dei prodotti

Une rete di aziende sotto il marchio PIÚINFORMA®, per cambiare INSIEME l’attuale sistema alimentare produttivo e distributivo.  

..e tutto grazie ad un vostro gesto! fatelo

Bontorin

Chiamaci, abbiamo la soluzione per la vostra azienda

tx

Post Correlati