Vantaggi

Oggigiorno, ogni attività produttiva o di servizio si trova a dover fare i conti con una realtà, non più solo economica ma anche sociale, ambientale ed ecologica. E che deve integrare come risposta ad una crescente assunzione di  responsabilità sociale e consapevolezza delle proprie influenze, del proprio ruolo all’interno e sul territorio.

Viene, dunque, definita Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR, Corporate Social Responsability) quella serie di principi che decretano l’importanza dell’azienda sullo sviluppo culturale, sociale e ambientale nella realtà nella quale è inserita. Per le attività economiche si rivela fondamentale, pertanto, prendersi cura dell’impatto che ogni giorno producono, così come della salute delle persone e il programma dell’Associazione PIÚINFORMA aiuta proprio in questo, supportare aziende o enti che scelgono di adottare ed applicare questi valori.

Sceglierci significa:

TRASMISSIONE ANNUALE

Dei dati relativi alle emissioni di CO2 e consumi, affinché l'Azienda /Ente ospitante possa compararlo su anni o servizio precedente e monitorare l'efficacia del programma Associazione PIÚINFORMA.

INCONTRI EDUCATIVI E FORMATIVI

Con il personale delle Aziende / Enti sui temi alimentazione e ambiente gestiti dall’Associazione PIÚINFORMA durante tutta la durata del contratto di somministrazione.

BILANCIO DELLA SOSTENIBILITÀ

Inserire, all’interno del bilancio di sostenibilità aziendale ed RSI, la programmazione delle attività di monitoraggio e del miglioramento. Essere sostenibili nell'azienda/enti.

PRESENZA ASSICURATA E GARANTITA

Dei prodotti 10+SANO® e 10+EQUO® sempre identificabili grazie a dei bollini colorati e grafiche accattivanti sempre divisi per categoria.

ORGANIZZAZIONE

Di conferenze, presentazioni e workshop con i nostri professionisti presso le aziende/enti, grazie al contributo dell’Associazione PIÚINFORMA.

ACCESSO A SERVIZI DI PREVENTIVAZIONE

A tutte le aziende che ne fanno richiesta nell’ambito alimentare ed ambientale che abbiano in corso la convenzione con l’Associazione PIÚINFORMA.

CONSULENZA

È un servizio gratuito fornito a tutte le aziende e gli enti che ne fanno richiesta nell’ambito alimentare ed ambientale.

ANALISI E OTTIMIZZAZIONE

Dei menù delle mense aziendali e servizi di distribuzione automatica in conformità ai disciplinari 10+SANO® e 10+EQUO®.

COME RICHIEDERE UNO DEI SERVIZI DI PIÚINFORMA SERVIZI ECOSOSTENIBILI

ZERO COSTI PER L’AZIENDA RICHIEDENTE

Per avere l’Area Break all’interno della vostra struttura è sufficiente fare richiesta alla nostra segreteria: un nostro incaricato si recherà presso la vostra azienda per illustrarvi le varie fasi del progetto. Successivamente, sottoscrivendo una convenzione completamente gratuita, è possibile accedere ai molteplici servizi proposti.

ZERO PENSIERI

Una volta sottoscritta la convenzione, lo staff coordina direttamente tutte le fasi operative del progetto, per garantire alle aziende che vi aderiscono un servizio continuativo e completo. Quindi, nessuna preoccupazione per l’installazione, saranno garantite delle verifiche durante tutto il periodo di permanenza del servizio.

Back to Top