un percorso che guida al cambiamento! ed insieme  è possibile!

un percorso che guida al cambiamento ed insieme è  possibile!

servizi a prova di futuro

Utilizzando i nostri servizi tutte le aziende, pubbliche e private, possono riqualificare i servizi di ristoro, anche qualora già presenti purché ne condividano  gli obiettivi e piani d’azione necessari alla loro riconversione in chiave #sostenibile. Le nostre prestazioni di consulenza sono sinergiche con le figure preposte, interne alle aziende, avviando così  un processo organico di cambiamento, creando così un impatto positivo sulla società, biosfera e l’economia.

STRATEGIA E CONSULENZA

Definiamo con aziende un percorso di sostenibilità applicato ai servizi di alimenti e bevande, estraendo dagli stessi dati ed informazioni. Opportunamente rielaborate sono la base sulla quale costruiamo il bilancio d’impatto punto zero. Il tutto valorizzato in CO2 Eq grazie al nostro sistema di calcolo Elabora&Calcola e messo a punteggio utilizzando le procedure del programma Obiettivo100. Ne conseguono dei piani d’azione necessari alla loro riconversione in chiave #sostenibile.

CONTROLLO E AUDIT

A seconda dei servizi attivi predisponiamo un piano di intervento programmando le attività di controllo che saranno effettuate dal nostro staff Audit con cadenza annuale e in modalità “random”, senza preavviso, in concomitanza con l’erogazione del servizio o in fase di approvvigionamento.  La nostra conoscenza del settore ci permette di analizzarli conoscendone l’operatività, logistiche, manutenzioni e prodotti utilizzati. I nostri controlli evidenziano la compatibilità fra la proposta e la reale somministrazione affinché gli utilizzatori trovino un tangibile riscontro. Forniamo ai nostri clienti un report e relazione dettagliata, eventuali non conformità e dei consigli sulle azioni da intraprendere.

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

Alla base della documentazione che rilasciamo vi è una struttura tecnologica e scientifica. Utilizzando strumenti di misurazione d’impatto sul tema impronta ambientale e di indirizzo specialistico sulla valutazione dei prodotti di Qualità. Strumenti che trovano una sempre maggiore diffusione nel panorama internazionale al fine di poter quantificare il livello di sostenibilità di prodotti e servizi. Una nuova percezione della Qualità di alimenti e bevande che va oltre il biologico senza escludere il convenzionale. Analizziamo inoltre progetti che hanno quale finalità il la riduzione d’impatto in termini sociali e ambientali.

REALIZZAZIONI

Le nostre strutture  armonizzano macchinari ed attrezzature presenti nelle aree ristoro e sono realizzate in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate, il tutto composto da prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche né sostanze nocive (lista SVHC). Zero formaldeide . Il cartone utilizzato contiene una resina naturale che lo rende resistente all’umidità, certificato BFSV, ed è costruito con sistema ad incastro che consente il montaggio e smontaggio senza uso di colle ed attrezzi. Con gli stessi materiali, realizziamo anche tavolini e sedie da inserire all’interno delle mense o strutture di ristorazione . In completa armonia con gli arredi e company profile aziendali.