La raccolta differenziata per dare nuova vita

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER DARE NUOVA VITA

Non li chiameremo più rifiuti ma materie prime.

IL PROBLEMA DELLO SMALTIMENTO DI RIFIUTI

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti post consumo sono problematiche molto sentite dalle aziende ed enti che ospitano i servizi di Distribuzione Automatica, dove spesso la raccolta differenziata è assente se non carente una idonea gestione degli scarti dagli stessi prodotti e che, opportunamente differenziati ritornano ad essere una risorsa.

Occorre quindi ridurre la filiera del ciclo di recupero e di utilizzo dei rifiuti, agendo alla base del problema e abbreviando il ciclo tradizionale necessario per la trasformazione degli stessi in risorsa.

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA COME SOLUZIONE

Applicando il programma R&S si possono differenziare e ridurre fino al 90% del volume iniziale per bicchieri, bottiglie in PET e lattine e vengono gestiti immediatamente dopo il consumo e direttamente nell’area ristoro. La raccolta differenziata per dare nuova vita.

È un sistema che:
Differenzia e separa le diverse tipologie di rifiuti
-Ne riduce il volume anche fino al 90%
-Produce un notevole risparmio di energia
-Permette di mantenere pulizia ed ordine all’interno delle aree ristoro
-Premia i consumatori virtuosi con un cash back diretto

LE CARATTERISTICHE

Il sistema R&S sempre presente nelle aree PIÚINFORMA® gestisce e migliora la raccolta differenziata nelle aree ristoro: è infatti una soluzione all in-one per gestire, in un’unica stazione, la raccolta differenziata di lattine e bottigliette in plastica, tappi, alluminio, bicchieri, palette, indifferenziato grazie alle SEI aperture dedicate alle diverse categorie rifiuto. La raccolta differenziata per dare nuova vita.

È stato studiato per venire affiancato ai distributori automatici in modo da creare un’area completa dove

consumare e successivamente raccogliere in modo differenziato, riducendo il volume dei rifiuti raccolti.

IL RICICLO INCENTIVANTE

Grazie ai sistemi R&S PIÚINFORMA® si possono raccogliere notevoli quantità di materiali, con un importante valore economico a costi estremamente più bassi del processo tradizionale di raccolta.

Attraverso il riciclo alternativo incentivante si creano importanti possibilità di guadagno con il green marketing, cioè azioni che premiano il gesto ecologico.

R&S PIÚINFORMA® può anche diventare un totem informativo o pubblicitario che non passa inosservato. Basta stampare il messaggio sulle superfici della struttura o dotarsi di un utile accessorio: uno schermo a colori in grado di veicolare informazioni, immagini, notizie e spot commerciali.

Una filiera ridotta che genera risparmi ed efficienza, Modulo contatto
Ufficio stampa

Visita il nostro sito   Unesco  ed il video.

Post Correlati