PIÚINFORMA®: sostenibilità nella distribuzione automatica

sustainability in vending machines biology

PIÚINFORMA® è sinonimo di sostenibilità applicata al settore della distribuzione automatica. Il nostro obiettivo è di trasformare, in chiave sostenibile, i punti di ristoro presenti all’interno delle aziende pubbliche e private. In particolare, l’attività si focalizza nella distribuzione di prodotti e servizi a basso impatto ambientale nelle aree break all’interno delle aziende. Biologia applicata al settore alimentare.

LA NASCITA

PIÚINFORMA® nasce in risposta ai risultati della ricerca fatta dall’omonima associazione di 145 progetti che riguardano l’alimentazione e la salute negli ambienti di lavoro, studio e benessere. Il 95% di questi progetti sono risultati inefficaci e molti di questi oggi non sono più presenti. Di conseguenza, le nostre proposte sono volte a riprogettare un nuovo sistema di distribuzione automatica al fine di aumentare la qualità degli alimenti offerti e ridurre l’impatto ambientale. Biologia nel settore alimentare.

I PRODOTTI E I SERVIZI PIÚINFORMA®

I nostri prodotti e servizi sono tutti volti a migliorare il benessere delle persone e dell’ambiente. Selezioniamo con cura i nostri fornitori e inseriamo nei distributori solo prodotti fatti con materie prime tracciate e di qualità perché per noi la salute dei consumatori è importante. Inoltre, pensiamo che le aree di ristoro devono essere luoghi conviviali, dove ci si può rilassare e scambiare qualche chiacchiera con i colleghi. La pausa per noi deve essere un momento di svago ma sempre con un’ottica rivolta alla sostenibilità.

In particolare, PIÚINFORMA® propone:

  • i migliori prodotti biologici e salutari, riconoscibili dai marchi 10+SANO e 10+EQUO e confezionati con packaging biodegradabile
  • distributori di bevande calde a cialde con caffè in grani rigorosamente biologico
  • distributori di bevande fredde alla spina. Il consumatore realizza così la sua bevanda preferita
  • un sistema di erogazione d’acqua microfiltrata, in sostituzione delle bottigliette in PET
  • appositi spazi per differenziare i rifiuti post consumo
  • arredi in cartone 100% riciclabile nel circuito carta

Le proposte sono tutte personalizzabili dalle aziende, in base alle specifiche esigenze. Il nostro staff sarà a disposizione in tutte le fasi di attivazione: dalla consulenza iniziale, alla progettazione fino alla messa in opera del servizio. 

I VANTAGGI PER LE AZIENDE, LE PERSONE E GLI OPERATORI

La riqualifica dei servizi di ristoro porta numerosi benefici.

Innanzitutto, le aziende che scelgono PIÚINFORMA® traggono vantaggi in termini di riduzione delle CO2, i quali possono essere introdotti nelle company identity, nei bilanci di sostenibilità e nella responsabilità sociale d’impresa (Welfare).

In secondo luogo, grazie a noi le persone hanno finalmente la possibilità di acquistare e consumare prodotti salutari anche fuori casa. Il consumatore è perciò in grado di effettuare scelte alimentari più consapevoli e sostenibili sull’ambiente.

Infine, gli operatori vengono istruiti con corsi di formazione sulla sostenibilità, in aggiunta al costante supporto tecnico commerciale e operativo.

Per noi è importante il futuro del nostro pianeta e delle prossime generazioni, per questo vogliamo attivarci concretamente oggi per raggiungere un maggiore benessere domani. 

 

Fonte dati: 

Osservatorio di Associazione PIÚINFORMA

Per maggiori informazioni:

Scrivici

Tecnico

 

Post Correlati