Melaquick: noi ci siamo al 2017 MAB Youth Forum Unesco

Melaquick: noi ci siamo al 2017 MAB Youth Forum Unesco

L’azienda Melaquick è presente al 2017 MAB Youth Forum Unesco

100% frutta spremuta…tutto il buono della frutta fresca, senza il problema della shelf life.

Tutti sappiamo bene che una mela al giorno toglie il medico di torno, ma la poca praticità della gestione della frutta fresca spesso rappresenta una barriera difficilmente sormontabile per il settore del Vending. Se il trasporto non è più un problema (chi più chi meno, tutte le società di gestione sono attrezzate per il trasporto del prodotto deperibile), quello della shelf life ridotta rimane un forte deterrente per il posizionamento della frutta nei D.A. Ma la richiesta di referenze al contempo sane e fresche cresce, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione: come si può allora assecondare il consumatore, senza correre il rischio di aver a che fare con giacenze inutilizzabili?

La spremuta di mele Melaquick, rappresenta a tutti gli effetti gli effetti un sostitutivo della frutta fresca, con il plus di avere una shelf life molto più compatibile con i tempi del Vending: 90 giorni dalla data di spedizione. Ma non si pensi che questo derivi dall’aggiunta di conservanti: si tratta di 100% mela spremuta con il metodo rivoluzionario della pastorizzazione a freddo (HPP) che non ne intacca la composizione biochimica ed enzimatica.

Il risultato è una spremuta che si comporta esattamente come la mela fresca: se lasciata all’aria per tempi prolungati, infatti, imbrunisce. La differenza tra la spremuta di mele melaquick e gli Smoothie, i frullati ed i succhi risiede nel fatto che questi ultimi non possono essere considerati come complementari di un frutto vero e proprio, perché i metodi di lavorazione utilizzati per produrli tendono a “snaturare” il frutto stesso, facendo perdere vitamine e nutrienti. Un altro punto a suo favore è rappresentato dalla confezione: una bottiglietta da 200 ml assolutamente “spiral – friendly” in quanto si posiziona perfettamente nella spirale singola escludendo alcun problema di inceppamento.

Qualche informazione in più

Trattandosi di un prodotto fresco – salutistico, la temperatura di stoccaggio rientra tra i 3 e gli 8 gradi, e va agitato prima dell’uso proprio in forza della sua integralità: la spremuta infatti non viene sottoposta ad alcun trattamento di illimpidimento o brillantatura che ne mettano in discussione le naturali caratteristiche aromatiche, nutrizionali e funzionali. Diverse sono le qualità di mele utilizzate per la spremuta, e variano a seconda della disponibilità: in generale vengono scelte la Golden Delicious, la Granny Smith (che ne conferisce la nota acidula), la Florina e la Elstar oppure la Pink Lady.

.. FIDATI, è 10+SANO® 

Ad ulteriore prova che si tratti d un prodotto genuino, la spremuta di mele Melaquick ha da poco ottenuto il bollino 10PIÙSANO, marchio registrato a livello europeo   per diffondere e dare visibilità ai prodotti alimentari genericamente definiti   “salutistici “e alle aziende produttive che operano nel rispetto della salute umana ed ambientale.  Grazie alla presenza del bollino sulla confezione, il consumatore sa che si trova di fronte ad un prodotto che fa bene alla sua salute, grazie alla presenza di antiossidanti naturali: la riconoscibilità delle molteplici caratteristiche positive della spremuta di mele è quindi garantita anche attraverso il vetro del d.a.

Il marchio di qualità 10+sano

Per info sul produttore compila il modulo contatti

Post Correlati