ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE: DALLA SALUTE ALLA TUTELA AMBIENTALE | Treviso

Il 18 Aprile si è tenuta presso la sala comunale Cà Sugana a Treviso la conferenza “Istruzioni per una corretta alimentazione: dalla salute alla tutela ambientale“.

Tale evento, fortemente voluto dalla Provincia di Treviso e dall’Associazione “Ascoltare per Costruire”, è stato seguito da un folto gruppo di persone di tutte le età. I nostri esperti, il Dr. Francesco Cappelletto e la Dott.ssa Luisa Gragnoli, hanno illustrato come sono connessi alimentazione, ambiente e salute. Il cibo, dalla produzione al consumo, può avere un impatto ambientale più o meno elevato sul pianeta, perché per produrre gli alimenti si impegnano territorio e acqua, si producono gas e rifiuti. Mangiare meglio significa anche fare una scelta in termini di sostenibilità ambientale e a tutela della propria salute.

L’obiettivo di PIÚINFORMA è proprio quello di fornire informazioni chiare e utili per attuare ogni giorno scelte più sostenibili e consapevoli a favore di noi stessi e dell’unico pianeta di cui disponiamo. 

Alla serata hanno preso parola anche Leonardo Muraro, Presidente della Provincia di Treviso, Giovanni Manildo, Sindaco del Comune di Treviso, e Luciano Franchin, Assessori ai beni culturali e ambientali del Comune di Treviso.

Scrivici

Tecnico

Post Correlati