ISTITUTO VENDRAMINI E LE AREE BREAK ECOSOSTENIBILI PIÚINFORMA®

ISTITUTO VENDRAMINI DA SEMPRE UN’ECCELENZA DEL TERRITORIO

Dal 13 settembre aggiunge un altro tassello al suo progetto sulla sostenibilità applicata grazie alle aree break targate PIÚINFORMA®. Istituto paritetico superiore con un’offerta formativa che accompagna gli studenti alle primarie sino al liceo.

Da sempre attivi sul fronte sostenibilità da oggi ha deciso un radicale cambio di direzione per ora nei servizi di distribuzione automatica abbracciano le linee guida dell’Associazione PIÚINFORMA.

Uno stretto legame fra natura ed alimentazione che segue la stagionalità e la qualità degli alimenti. Istituto Vendramini e le aree break eco-sostenibili PIÚINFORMA®

Il grande cambiamento è nella percezione dei prodotti che va oltre la classica definizione di distributori automatici prodotti BIO; si entra nel dettaglio della struttura di produzione e filiera dei prodotti e grazie a grafiche accattivanti e supporti video vengono trasferite le informazioni ai consumatori affinché facciano scelte consapevoli e sostenibili.

Un compattatore raccoglie il PET e lattine premiando i consumatori virtuosi #risorserifiuti, oltre ad un erogatore acqua di rete microfiltrata quale alternativa alle bottigliette in plastica. #plasticfree

L’offerta è trasversale ed inizia dal prodotto, la sua composizione, il suo packaging.

È un percorso che inizia con un’attribuzione a livello Ú2 per arrivare nell’arco di due /tre anni a Ú5 dove l’offerta complessiva è del 100%.

Il 13 è stato presentato il progetto a tutta la studentesca durante un meeting fortemente voluto dalla direzione, un momento di confronto e partecipazione che ci ha stupiti.

I giovani non sono solo in nostro futuro, anche il presente e dobbiamo imparare ancora molto da loro. Istituto Vendramini e le aree break eco-sostenibili PIÚINFORMA®

Grazie,

https://en.unesco.org/news/future-youth-biosphere-reserves 

Chiedi maggiori informazioni contatti

Post Correlati