“G. BONFANTINI” ISTITUTO PUBBLICO SOSTENIBILE

I.T.A. “G. Bonfantini il primo istituto pubblico che ha seguito le linee di indirizzo di Associazione PIÚINFORMA  

Fanno il loro ingresso al Bonfantini  , il nuovo servizio di  distribuzione automatica  “sostenibili” con un comodo ed ecologico compattatore per riciclare correttamente e guadagnare dal recupero della plastica  #BonfaSostenibile ed erogazione d’acqua di rete resa alcalina ionizzata quale scelta alternativa alle bottigliette in PET.  

Dephura è gratuita per favorirne l’uso contribuendo concretamente alla riduzione della plastica. Tutti gli utenti possono riempire borracce e bottiglie riutilizzabili 

Un innovativo sistema di differenziazione e compattazione, aiuta gli utenti nel riconoscere i rifiuti post riducendone il volume per essere poi avviati al riciclo. La sostenibilità è anche questa; agli utenti virtuosi il sistema rimborsa un cash beach immediato. ISTITUTO PUBBLICO SOSTENIBILE. “G. Bonfantini” istituto pubblico sostenibile.

Un’offerta prodotti aderenti a criteri di sana ed equilibrata alimentazione, identificabili dai marchi di qualità 10+SANO e 10+EQUO e disponibili nei cassetti della salute. Bollini e grafiche colorate agevolano le loro caratteristiche:  

Piatti mono porzione precotti 4° Bio e vegetariani da consumare freddi e riscaldati, vera frutta fresca spremuta a freddo, macedonia da bere, panini freschi e snack. Biologici e per intolleranti. Bel due ripiani sono dedicati a questi prodotti e grazie al programma dell’Associazione PIÚINFORMA l’obiettivo è il 100% dell’offerta complessiva.  “G. Bonfantini” istituto pubblico sostenibile.

Anche caffè e bevande calde hanno le stesse caratteristiche, e grazie alla elevata qualità dei prodotti contenuti si possono consumare senza zucchero 

Grazie anche a questa iniziativa Il Bonfantini, aderendo a pieno ai principi dell’Agenda 2030 in merito allo sviluppo sostenibile, può aggiungere nei propri bilanci anche il vending automatico eco-sostenibile marchiato PIÚINFORMA.  ISTITUTO PUBBLICO SOSTENIBILE

Il Bonfantini sta, dunque, inseguendo una precisa identità “green” che si traduce in azioni concrete e in una mission ben precisa volta non solo a formare, ma soprattutto ad educare i propri studenti ad una coscienza condivisa e ad un nuovo sguardo verso se stessi e l’ambiente. “G. Bonfantini” istituto pubblico sostenibile.

Il cambiamento è ora, compila il format https://www.piuinforma.it/contatti/

Post Correlati