Associazione PIÚINFORMA e la sostenibilità nelle aziende

FREE-WATER & PURE- WATER

FREE-WATER
PURE-WATER

Free-Water & Pure-Water è un marchio ed un programma educativo, promosso e gestito dell’azienda Bontorin&Co, in linea con le ultime direttive ambientali legate alla necessità di tutelare un bene così prezioso come l’acqua. Abbinato ad attività formative si va oltre l’evidente riduzione della produzione di bottiglie in plastica o altri contenitori.

Vi è l’urgente necessità di sviluppare nuove percezioni dell’acqua e modelli di gestione più sostenibili per l’emergere di una “nuova cultura dell’acqua”. 

Free Water-Pure Water una risposta concreta a questa emergenza!

Le soluzioni dove presente il marchio garantiscono gli utenti la qualità dell’acqua erogata. Nel rispetto dei dettami sulla salute umana ed ambientale, per fornire una maggiore trasparenza a favore del consumatori. Marchio concesso in uso, grazie al proprio disciplinare operativo, definisce le caratteristiche tecniche che la filiera deve rispettare. Il marchio condivide gli obiettivi dell’A.P.S. PIU’INFORMA.

Ognuno di noi può fare una grande differenza e con Free Water puoi!

Ci attendono sfide verso il recupero delle risorse, la riduzione dell’inquinamento, della  desertificazione, dello scioglimento dei ghiacciai e dei modelli interrotti di inondazioni e siccità a causa dei cambiamenti climatici. Obiettivo del programma formativo abbinato è rendere consapevoli e formare futuri consumatori in grado fare scelte consapevoli che soddisfino le esigenze delle generazioni di oggi senza compromettere i bisogni di quelle future

Acqua scorre non viaggia! 

INTUITIVO

È un segnale chiaro e intuitivo che aiuta il consumatore nella scelta dei prodotti sani e sostenibili.

EFFICACE

La valutazione è effettuata da un gruppo di tecnici esperti di ingredienti e alimentazione funzionale.

ETICO

FREE WATER - PURE WATER è regolato da un codice etico che ne definisce le finalità e legato a dei valori sociali e umanitari.

DISCIPLINARE

Un rigoroso disciplinare ne definisce le caratteristiche e le confronta con le schede tecniche dei prodotti.