PIÚINFORMA® è solo per aziende sostenibili, si applica ai servizi di Food&Beverage spesso già presenti, che hanno al loro interno un percorso di responsabilità aziendale e sostenibilità. Nel dettaglio, relazionato alle scelte di corporate identity in riferimento alle tematiche di salvaguardia delle persone ed ambiente. Applicando il nostro format ecosostenibile oltre ai vantaggi che seguono, le imprese o amministrazioni pubbliche si migliorano dimostrando vera e concreta attenzione verso i propri collaboratori, clienti e stakeholder.
Il format PIÚINFORMA® è solo per Enti ed Aziende sostenibili. Riassunto dei principali benefici che ne conseguono: infatti
Contributo nella riduzione delle emissioni C02 con disponibilità ed elaborazione dati per eventi pubblicazione sui canali di comunicazione offline e online aziendali. Miglioramento del welfare aziendale, obiettivo fondamentale previsto dai punti dei Sustainable Developments Goals e nuovo traguardo circular economy. Rivisitazione dei prodotti e servizi offerti e loro monitoraggio. Fornitura a clienti, dipendenti e collaboratori di prove concrete di risultati in ambito sostenibilità con relativi report aziendali. – Offerta senza discriminazioni verso le diverse scelte alimentari etico-culturali e/o dovute ad intolleranze. dato che
PIÚINFORMA è solo per Enti ed Aziende sostenibili.
Scelta e pratica che promuove e rafforza la corporate identity in ambito sostenibilità senza cadere in un greenwashing che va a discapito della credibilità aziendale. Possibilità di coniugare le scelte sostenibili aziendali a sustainable workshop (interni o esterni). Capacità di creare dagli stessi scarti aziendali interni (carta, plastica, tessuti et
c.) una collezione di arredo aziendale e/o personalizzata dove, in linea con i principi circular economy, lo scarto diventa materia prima e l’oggetto media di comunicazione e marketing efficace. Possibilità di coniugare le scelte sostenibili aziendali a sustainable workshop (interni o esterni). -Contribuire allo sviluppo agricolo del territorio. Ridurre drasticamente l’obesità giovanile (per gli Enti) o sovrappeso per tutti. Eliminare o sostituire la plastica dove possibile. Le possibilità insite sono diverse e accomunate dalla possibilità di coniugare la sensibilità aziendale per la salvaguardia della salute delle persone e dell’ambiente. poi
Con l’innovazione e la creatività di pratiche ed oggetti diventano poi media fondamentali dell’immagine aziendale. Con l’esecuzione del nostro format, garantiamo annualmente un report completo sua riduzione d’impatto come previsto dal Climate Change Potential e Earth Overshoot day. Vista la grande competizione in ambito marketing sostenibile – sono sempre questi dettagli che fanno la grande differenza e permettono di mantenere salda la credibilità aziendale in tali scelte di fronte al cambiamento economico globale contemporaneo. Attori del cambiamento https://en.unesco.org/news/future-youth-biosphere-reserves. I nostri contatti http://www.piuinforma.it/contatti