ECO DESIGN WEEK | Fondazione Cà Vendramin

Si è conclusa Domenica 26 Giugno 2016 la prima Edizione di Eco Design Week, quattro giornate di incontri, esposizioni ed eventi culturali all’insegna della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, dall’alimentazione al design, dall’architettura al turismo, immersi nel Parco regionale del Delta del Po. Eco Design Week | Fondazione Cà Vendramin

Tra i partner collaboratori anche PIÚINFORMA®, che nella giornata inaugurale ha organizzato e gestito il Meeting sulla Green Economy, coinvolgendo i rappresentanti delle più importanti aziende che hanno fatto della sostenibilità il loro core business.
Il meeting, mettendo il focus sull’alimentazione e sull’impatto che questa ha sull’ambiente, ha fornito esempi concreti di green economy aziendale mostrando come sia possibile fare sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e delle persone, favorendo anche l’occupazione. Eco Design Week | Fondazione Cà Vendramin

Ma l’impegno di PIÚINFORMA® non si è fermato solo alla divulgazione del messaggio, bensì ha contribuito in maniera sostanziale per tutta la durata dell’evento con la realizzazione della Mensa Eco Sostenibile, presentata qui per la prima volta al pubblico. Dalle parole ai fatti, per dimostrare ad aziende, istituti scolastici e pubblica amministrazione che applicare la sostenibilità ogni giorno è possibile!

Ma perché scegliere una Ristorazione Eco Sostenibile PIÚINFORMA®? Perché allestire una ristorazione eco sostenibile nella propria azienda o scuola significa fare la scelta giusta per una pausa più salutare e più rispettosa dell’ambiente! L’area ristorazione viene, infatti, realizzata con arredi di design 100% per cento in cartone vegetale senza collanti e 0 formaldeide e quindi priva di emissioni nocive.

È inoltre presente un sistema che differenzia e riduce i rifiuti prodotti, agevolando e contribuendo alla diminuzione della C02 emessa, contribuendo in modo attivo alle policy di sostenibilità richieste e volute dalla Comunità Europea. Infine, tutti gli accessori (piatti, bicchieri, vassoi e posate) utilizzati sono rigorosamente biodegradabili e compostabili, e saranno raccolti e triturati in loco per il successivo smaltimento nella filiera dell’organico.

I partecipanti di Eco Design Week hanno accolto con entusiasmo il progetto PIÚINFORMA® della ristorazione Eco Sostenibile, comprendendo come questo possa essere una reale opportunità di fare ristorazione in maniera moderna, scegliendo un percorso che valorizza sani stili di vita!

Contattaci

Unesco e la Biosfera del Delta

Post Correlati