Che il food possa essere anche sostenibile, oltre che sano, molti lo hanno scoperto quando, agli inizi degli anni 2005, Claude Bontorin, ha preso pubblicamente l’impegno di perseguire e consolidare un nuovo modello di business reso riconoscibile dal marchio PIÚINFORMA.
Un modello nel lungo termine che si affida a rigorosi standard internazionali adottati ed applicati in campo ambientale e sociale dalle aziende. PIÚINFORMA assiste, con servizi di consulenza dedicati, le aziende nello sviluppo e nell’attuazione di programmi alimentari sostenibili interni alle proprie aziende.
Sui siti internet diecipiusano.it e bontorin.it prodotti, soluzioni e progetti connessi alle nostre attività sempre aggiornati.
Ad oggi il lavoro e l’impegno nel campo della sostenibilità e responsabilità d’impresa continua senza sosta. Sempre più aziende, pubbliche e private, condividono la nostra filosofia. La natura si sta difendendo e reagisce molto più velocemente di quanto l’uomo riesca a proteggersi. Iniziare con rendere il food sostenibile con PIÚINFORMA è accessibile a tutti.
Sono molti i fattori che contribuiscono al valore di un’azienda o di un ente pubblico nell’era moderna. Non sono solo i risultati economici e finanziari, ma anche gli elementi immateriali che alimentano il rapporto di fiducia che trasmette ai consumatori. Di conseguenza, riteniamo che i leader di mercato abbiano una primaria responsabilità di rispondere nel rispondere alle crescenti richieste dei loro clienti e consumatori. Poiché queste avranno un impatto positivo sull’immagine e sulla reputazione del marchio, lo consideriamo un dovere.
Il nostro food sostenibile si riconosce dai nostri marchi.
Abbiamo reso identificabili i prodotti sostenibili, parte integrante del model PIÚINFORMA, con i marchi 10+SANO® e 10+EQUO®. Vantaggi concreti per tutta la filiera, dal produttore al consumatore e maggiore equità economica. Dal controllo delle tecniche produttive allineate ai principi di agricoltura sostenibile e di filiera sino al sostegno per lo sviluppo delle comunità locali e la salvaguardia degli habitat naturali.
Sono diversi i mercati di applicazione del nostro brand: dalle aree break a mezzo distributori automatici, alla ristorazione automatica, aziendale e scolastica sino ai servizi di catering. Meglio conosciuti come consumi alimentari d’impulso, momenti nei quali la attenzione dei consumatori è altrove.
Tutto all’insegna dell’alimentazione a basso impatto sociale ed ambientale.
Alimentazione, ambiente, rifiuti, riciclo, CO2eq, mobilità, sociale, elementi interconnessi fra loro; era solo necessario unire gli elementi e dar loro un nome rappresentativo. È nato così PIÚINFORMA il marchio del food sostenibile per eccellenza. Per ognuno di questi elementi abbiamo dato vita a collaborazioni con partner qualificati che ci supportano nelle nostre attività formative ed informative.