Convegno internazionale sulla sana alimentazione

Convegno internazionale sulla sana alimentazione

Il convegno  internazionale  sulla sana alimentazione svoltosi a Conegliano e che ha visto partecipi laureandi in tecnologia alimentare provenienti da tutt’italia.  Hanno successivamente redatto un documento di intesa nel quale si evince chiaramente dalla microbiologia degli alimenti la necessità di non distribuire molti prodotti  oggi presenti sul mercato alimentare.

 “On the developments in the Italia phd research on food science technology and biotechnology”

A Conegliano dal 25 al 27 Settembre 2013 si è tenuto il Convegno Internazionale “On the developments in the Italia phd research on food science technology and biotechnology ” al quale hanno partecipato circa 200 tra ricercatori ed esperti delle più importanti Università al mondo per discutere di innovazioni di prodotto, di processo, di sistemi, ecc nel settore delle Tecnologie Alimentari.

E’ importante l’alimentazione e il cibo per le emozioni. La nostra vita è strettamente collegata alle emozioni. E in questa tematica riveste un ruolo primario l’importanza dell’allattamento al seno. L’importanza di una buona alimentazione è fondamentale e il ruolo della scuola è fondamentale e un progetto della scuola sul cibo e le emozioni e a tal proposito Claude Bontorin ho proposto un progetto per  collaborare e portare avanti un progetto che coinvolgerà i ragazzi su questo importante tema. E’ fondamentale la pluridisciplinarietà per affrontare tale tema e il convegno di oggi sia l’inizio perché possiamo portare alle scuole il progetto sul cibo e le emozioni”

Le persone, oggi, utilizzano le informazioni tramandate da nonni e genitori senza rendersi conto che le tecniche di allevamento o coltivazione sono cambiate. La merce che troviamo riposte sugli scaffali del supermercato, prima di arrivare lì ha girato una miriade di paesi europei e non.

Associazione PIÚINFORMA  è stato partner e sponsor dell’evento organizzando e gestendo con i propri prodotti salutistici i coffee break. I partecipanti hanno apprezzato la qualità dei prodotti offerti e i valori che Associazione PIÚINFORMA  veicola attraverso le sue attività.

Scrivici

Tecnico

Post Correlati

Leave a comment