possiamo cambiare il futuro imparando dagli errori del passato il resto sono solo buoni propositi!

possiamo cambiare il futuro  imparando dagli errori del passato il resto sono solo buoni propositi!

LA NOSTRA STORIA

Il modello PIÚINFORMA® è una naturale evoluzione della società Bontorin&Co, titolare del marchio, sviluppata negli anni. Da dove nasce l’idea: era il 2011 quando Claude Bontorin, esperto del mercato dei consumi alimentari fuori casa da oltre 20 anni, in collaborazione con uno gruppo di professionisti specializzati in alimentazione ed basso impatto ambientale, scende in campo con un ambizioso obiettivo: ristrutturare l’attuale sistema alimentare.  Come? Chiedendo, alle aziende che utilizzano i servizi di distribuzione di alimenti e bevande di riqualificarli in chiave #sostenibile. Attraverso l’utilizzo del nostro esclusivo modello di alimentazione a basso impatto ambientale o utilizzo dei nostri servizi è possibile inserire a sistema una cultura del  vivere sano e sostenibile che passa per le nostre azioni creando così un impatto positivo sulla società, la biosfera e l’economia.

CHI SIAMO

PIÚINFORMA® è una Business Unit della società Bontorin&Co la quale possiede un background di oltre 35 anni nei servizi legati ai consumi alimentari fuori casa e, più nel dettaglio quelli della distribuzione automatica, ristorazione scolastica e commerciale, catering. Li trasformiamo in elementi d’impatto, valori e dati da a rinforzo delle corporate identity delle aziende. Concediamo in licenza d’uso agli operatori professionali gli esclusivi format a marchio PIÚINFORMA®️ dedicati all’alimentazione a basso impatto ambientale e sociale. La nostra attività di consulenza si estende anche ai servizi di ristoro già in essere qualora condivisi gli obiettivi e piani d’azione necessari alla loro riconversione in chiave #sostenibile.

COSA FACCIAMO

In nostri servizi sono rivolti al rinforzo dell’immagine aziendale tramite strumenti che rendano coerente il “dire con il fare”. Uno screening iniziale è il pilastro della prima relazione d’impatto, documento base per le successive comparazioni. Le informazioni che ne conseguono sono utilizzabili nei:

  • bilanci di sostenibilità
  • programmi di riduzione impatto ambientale;
  • attività di welfare e risorse umane;
  • attività di Responsabilità sociale d’impresa;
  • documenti sulla valutazione dei rischi (DVR).

Per ottenere ciò interveniamo nella riqualificazione dei servizi esistenti o di nuova progettazione. In entrambi i casi proponiamo alle aziende i migliori macchinari e prodotti presenti sul mercato.

PERCHÈ LO FACCIAMO

La nostra “mission” è quella di “fare business facendo del bene” e sappiamo essere realizzabile vista la crescente sensibilità sul temi legati all’ alimentazione collegata alla riduzione delle emissioni. Ma, nonostante ben 14 su 17 gli obiettivi di sviluppo sano e sostenibile, come definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (SDG), riguardano il food di fatto non ce ne occupiamo a sufficienza. Il diritto alla salute è costituzionalmente previsto come pure la tutela dell’ambiente quale interesse pubblico. Ad oggi tutto questo rappresenta in Italia, neanche il 3% dei consumi alimentari fuori casa!. Ecco perché sono necessarie scelte coraggiose nel cambiare e, riconfigurando questi servizi è possibile.

PERCHÈ SCEGLIERCI

Noi offriamo una concreta possibilità di agire in maniera differente: non aspettate che i servizi di ristoro cambino, non lo faranno, ma voi potete sostituirli. Scegliendoci penseremo tutto noi, a voi, vostri collaboratori, partner  e stakeholders solo vantaggi e benefici.

L’impossibile diventa ora  possibile!

Perché la nostra società è specializzata sull’impatto sociale ed ambientale dei servizi di ristoro di alimenti e bevande e coscienti sulla necessità di ri-qualificarli anche radicalmente. Progettiamo innovative aree ristoro eco-friendly, adattabili e ben integrate in tutti gli ambienti di studio, lavoro e sportivi. Rendiamo organiche le nostre metodologie di calcolo d’impatto e pianificazione delle attività di miglioramento.

Con noi sarete voi i veri attori del cambiamento!

Le informazioni espresse nel nostro bilancio d’impatto dei servizi rientrano a pieno titolo nei programmi di sostenibilità di tutte le aziende pubbliche e private ed integrabili nei:

BILANCI DI SOSTENIBILITÀ

IMPATTO
AMBIENTALE

WELFARE E
RISORSE UMANE

RESPONSABILITÀ SOCIALE IMPRESA

VALUTAZIONE DEI RISCHI NEL FOOD

" insieme per ABBATTERE il MURO dell'insostenibilità "

Il mondo è cambiato, e non tornerà più come era un tempo, ma ha creato forze e dinamiche tra loro contrapposte: da un lato l’uomo è sempre più rivolto verso lo spazio, verso la conquista di “nuove frontiere” per un futuro sempre più incredibile, digitale, tecnologico, straordinario; dall’altro, invece, il presente fatica ad immaginare di raggiungere quel futuro, rimanendo ancorato a vecchie abitudini, e contribuendo al sempre maggiore surriscaldamento globale, sprechi alimentari, obesità dilagante anche tra i più giovani, e determinando così molte altre problematiche di natura sociale e relazionale, oltre che culturale nel confronto con questo mondo digitalizzato e globalizzato. Ecco perché è necessario un cambiamento

I NOSTRI MARCHI

I driver che supportano i nostri marchi sono, salute, sostenibilità alimentare e ambientale: ai giorni nostri, queste due tematiche hanno sempre più un trend sociale e di mercato, che trae origine da emergenze ambientali senza precedenti. Si passa per le coscienze degli utenti per arrivare a influenzare le attività delle imprese, cuore pulsante della nostra economia.