DIFFERENZIATORE E RICLICLATORE

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti sono problemi importanti per aziende e istituzioni e più in generale per tutti.

Abbiamo realizzato dei moduli ideali per contenere differenti tipologie di rifiuto in poco spazio. Delle bocchette colorate identificano ogni specifico rifiuto ed indirizzano il consumatore al corretto smaltimento. Un’unica stazione di raccolta per lattine, bottigliette in plastica, carta, bicchieri e palette, indifferenziato e raccolta dell’organico.

Un’espansione del modulo prevede anche la raccolta di cartucce per stampanti esauste, pile e batterie di telefoni o altro.
Nei nostri format sono sempre presenti anche per la loro utile funzione educativa.

“Conosci e differenzia il rifiuto così si ricreano altri prodotti”.

ACCESSORI AL CONSUMO

Bicchieri, piatti, posate e vassoi sono 100% biodegradabili e compostabili, realizzati con materiali di origini differenti nel rispetto di quanto previsto dalla norma EN 13432 e soprattutto con materie prime provenienti da fonti rinnovabili. In particolare, i bicchieri sono in cartoncino certificato FSC e laminati in Mater-Bi® oppure in P.L.A.® e in bioplastiche di origine 100% vegetale.

Le fibre residue della canna da zucchero, l’amido di mais e li scarti di lavorazione delle piante a ricrescita veloce (in particolar modo canna da zucchero, bamboo o paglia), sono esempi delle fonti rinnovabili che vengono adoperate per dare vita a questi prodotti. Sono certamente molto più ecologici e sostenibili dal punto di vista ambientale rispetto ai classici bicchieri ed alle altrettanto diffuse posate in plastica usa e getta.

ALLESTIMENTI

I diversi format PIÚINFORMA® sono realizzati in totale armonia con gli ambienti che gli ospitano, e vengono installati direttamente presso enti, aziende, istituti scolastici, università e ovunque si ritenga necessario investire nell’educazione ambientale. Tutti i nostri arredi si contraddistinguono non solo per la loro visone green ma anche per la lorosalubrità e la facilità di riciclo a fine vita. La bellezza delle nostre aree break o di ristoro e l’impattante grafica offrono interessanti spunti a chi li utilizza e sono una reale alternativa all’utilizzo di legno o metallo. Una volta scelto il format più adatto alle vostre esigenze, sarà il nostro staff che si occuperà di tutte le sue fasi di attivazione, assicurandovi assistenza e consulenza continua.

I MATERIALI DEGLI ALLESTIMENTI

Le strutture sono realizzate in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate, il tutto composto da prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche ne sostanze nocive (lista SVHC). Zero formaldeide.

Il cartone utilizzato contiene una resina naturale che lo rende resistente all’umidità, certificato BFSV, ed è costruito con sistema ad incastro che consente il montaggio e lo smontaggio senza uso di colle ed attrezzi. Con gli stessi materiali, realizziamo anche tavolini e sedie a completamento delle aree break o strutture di ristorazione.

ACQUA DI RETE A KM ZERO

I nostri erogatori d’acqua si allacciano direttamente alla rete idrica trasformando la normale acqua di rubinetto in un’acqua pura, viva, ionizzata, alcalina e idrogenata.

Il sistema ACQUA A KM ZERO offre vantaggi importanti per l’ambiente;
-Riduce la produzione del rifiuto platica o vetro: non dovrai più gettare la plastica nel cestino ogni volta che bevi e l’ambiente ti ringrazia.
-Drastica riduzione di CO2: per la realizzazione, il trasporto, la conservazione, lo smaltimento e il riciclaggio delle bottiglie o boccioni di plastica o vetro si consuma un’enorme quantità di energia e di combustibile.
Per coloro che preferiscono il consumo a bicchieri, essi vengono forniti sempre in materiale compostabile Bio Plastica P.L.A. e trasparenti, rigorosamente realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili.

“Aiutando l’ambiente aiuti te stesso”

CONSUMI ENERGETICI

Tutti i macchinari dei nostri partner ed erogatori d’acqua di rete sono a ridotto impatto energetico con illuminazione a LED. La riduzione dei consumi è possibile grazie a nuove tecnologie applicate direttamente sui macchinari con controlli elettronici sia sui tempi che sulle ore di funzionamento.

Continuiamo a fare investimenti importanti nella ricerca e sviluppo di soluzioni che abbattano sempre più i consumi dei macchinari mantenendo prestazioni e funzionalità.

Siamo in fase di studio e preventivazione per creare energia rinnovabile propria direttamente presso la nostra sede e quella dei nostri partner con una visione a 360° dalla produzione al consumo. Più energia autoprodotta, meno impatto ambientale, meno CO2 emessa in atmosfera.

“Ottimo per l’ambiente”

Back to Top