Allestimenti e arredi in cartone

Allestimenti e arredi in cartone

Gli allestimenti e arredi in cartone, nei format la distribuzione automatica, la mensa e i negozi self service, vengono realizzati direttamente presso enti, aziende, istituti scolastici, università e ovunque si ritenga necessario investire nell’educazione alimentare e ambientale, incentivando così i consumatori verso l’adozione di stili di vita più sani, sostenibili e responsabili.

Una volta scelto il format più adatto alle vostre esigenze, il nostro staff assicura a tutti i nostri clienti continua assistenza e consulenza nella scelta dei materiali e dei fornitori.

Nascono così allestimenti ed arredamenti coordinati con gli arredamenti esistenti,  migliorandone l’architettura, con grande attenzione alla filiera di riciclo a fine vita.

Arredi d’architettura sostenibile

I materiali degli allestimenti

La struttura armonizza tutti i macchinari dell’Area Break ed è realizzata in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate, il tutto composto da prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche nè sostanze nocive (lista SVHC). Zero formaldeide . Allestimenti e arredi in cartone

Il nostro cartone contiene una resina naturale che lo rende resistente all’umidità, certificato BFSV, ed è costruito con sistema ad incastro che consente il montaggio e smontaggio senza uso di colle ed attrezzi.

Con gli stessi materiali, realizziamo anche tavolini e sedie da inserire all’interno delle mense o strutture di ristorazione.

Offerta salute: snack, pasti e bevande di qualità 10+sano®

Bevande calde e fredde di alta qualità, snack o pasti biologicisenza glutine, senza zuccheri aggiunti, prodotti per allergici e vegan sono presenti, accanto a prodotti convenzionali, nell’Area Salute dei distributori automatici dell’Area Break o dei negozi, o nei menù delle nostre mense, vengono evidenziati da appositi bollini che mettono in rilievo le loro specifiche. Tutti sono scelti e validati da una commissione tecnica che gestisce il marchio di qualità 10PIÙSANO®.

Riciclo incentivante

Sia presso i distributori automatici che nelle nostre mense, sono integrate delle macchine per la raccolta, la separazione e la riduzione dei rifiuti post consumo: se questi vengono differenziati correttamente, viene accreditato un bonus al consumatore. Successivamente, nelle città o comuni dove è attiva la raccolta differenziata, i rifiuti vengono riciclati per categoria.

Tutti gli accessori (piatti, bicchieri, vassoi e posate) utilizzati nella mensa sono rigorosamente bio-compostabili e saranno raccolti e triturati in loco per il successivo smaltimento nella filiera dell’organico. Per il negozio Shop uno speciale punto di raccolta capsule e cialde è sempre presente rilasciando al consumatore un bonus ogni volta che una di queste sarà riciclata.

Consumi energetici

Tutti distributori automatici e macchinari per la raccolta, differenziazione e riduzione dei rifiuti sono a ridotto consumo energetico e l’illuminazione utilizzata è a led.

Per pause ristoro sostenibili ed eco friendly

Il ridotto assorbimento dei macchinari comporta un minor impatto ambientale.

Presso Unesco Parigi

Contattaci

Post Correlati