Agire sostenibile per ridurre l’impronta ambientale

Take sustainable action to reduce the environmental footprint

La pressione aumenta di giorno in giorno, dobbiamo agire sostenibile per ridurre la nostra impronta ambientale invertendo la crescita delle emissioni in atmosfera di CO2. È necessario ridurre, ridurre, ridurre!

La nostra azienda opera nel settore agroalimentare da oltre 27 anni e, dal 2012 supportiamo le aziende per trasformare le aree break e di ristoro in “eco frendly zone”. Obiettivo e driver primario è ridurre l’impatto ambientale dei servizi di food and beverage portando benefici significati e misurabili con un effetto positivo sulla salute dei propri collaboratori e utilizzatori. #welfare

Abbiamo creato un format, PIÚINFORMA®. Si applica a tutti i servizi di Food and Beverage spesso già presenti in aziende pubbliche e private e che, al loro interno è attivo un percorso di responsabilità aziendale e sostenibilità. Il tutto relazionato alle scelte di corporate identity con particolare riferimento alle tematiche di salvaguardia delle persone ed ambiente.

Applicando Il nostro format ecosostenibile oltre ai vantaggi che seguono, le imprese o amministrazioni pubbliche si migliorano dimostrando vera e concreta attenzione verso i propri collaboratori, clienti e stakeholders. #risorserifiuti

Riassunto dei principali benefici che ne conseguono: 

– Contributo nella riduzione delle emissioni C02 con disponibilità ed elaborazione dati per eventi pubblicazione sui canali di comunicazione offline e online aziendali.

– Miglioramento del welfare aziendale, obiettivo fondamentale previsto dai punti dei Sustainable Developments Goals e nuovo traguardo circular economy.

– Rivisitazione dei prodotti e servizi ad utilizzo dei propri collaboratori e loro monitoraggio.

– Fornitura a clienti, dipendenti e collaboratori di prove concrete di risultati in ambito sostenibilità con relativi report aziendali.

– Offerta senza discriminazioni verso le diverse scelte alimentari etico-culturali e/o dovute ad intolleranze.

– Scelta e pratica che promuove e rafforza la corporate identity in ambito sostenibilità senza cadere in un greenwashing che va a discapito della credibilità aziendale.

-Contribuire allo sviluppo agricolo e delle risorse del territorio.

-Ridurre drasticamente l’obesità giovanile (soprattutto nelle scuole) o sovrappeso per tutti.

-Eliminare o sostituire la plastica dove possibile

-Favorire la differenziazione dei rifiuti post consumo per agevolarne il riuso.

Le possibilità insite sono diverse e accomunate dalla possibilità di coniugare la sensibilità aziendale per la salvaguardia della salute delle persone e ambiente. #unesco

Con l’esecuzione del nostro format, garantiamo annualmente un report completo sua riduzione d’impatto come previsto dal Climate Change Potential e Earth Overshoot day. Agire sostenibile per ridurre la propria impronta ambientale, non è una scelta ma una necessità.

Vista la grande competizione in ambito marketing sostenibile, sono i dettagli che fanno la grande differenza e permettono di mantenere salda la credibilità aziendale in tali scelte di fronte al cambiamento economico globale contemporaneo. #vendingsostenibile

Un dovere al quale non possiamo più sottrarci! 

Cosa aspettate, unitevi alla nostra grande community  associazionepiuinforma.org è sufficiente inscriversi alle nostre newsletter per interagire con i nostri esperti

Per attivare il format contattaci

Post Correlati