Acqua di Rete

“fai del bene a te e all’ambiente”

L’acqua è un elemento fondamentale per il nostro benessere e per la nostra salute, ed è per questo motivo che è importante scegliere la migliore.

La nostra proposta fornisce una reale alternativa al consumo di acqua minerale in bottiglie in PET, contribuendo in maniera importante a ridurre l’impatto ambientale causato dalla plastica. Grazie all’utilizzo dell’acqua di rete opportunamente microfiltrata viene anche resa alcalina e ionizzata tramite ad un esclusivo sistema, che la rende pura come fosse di sorgente.

Acqua naturale, zero sostanze nocive
-L’acqua di rete è acqua corrente, perché scorre ed è viva. Inoltre offre molti vantaggi:
-È più buona: non ha preso il gusto di plastica delle bottiglie quando sostano al sole, non profuma di cloro che a volte viene immesso nella rete.
-L’acqua è più sana, libera da agenti inquinanti e sostanze indesiderate, ed è più viva i sali minerali, preziosi alleati della nostra salute, non vengono filtrati.
-Subisce controlli molto più frequenti e più dettagliati rispetto all’acqua in bottiglia ed i parametri di potabilità sono più restrittivi dell’acqua minerale.
-Meno CO2: è più ecologica ed eco efficiente e non viene trasportata.
-È come vuoi tu: a temperatura ambiente o fresca, con la possibilità di tararne la temperatura a piacimento.
-È più pratica: basta premere un pulsante e avrai sempre a disposizione acqua pura come alla sorgente. Inoltre evita il fastidioso ingombro dovuto allo stoccaggio delle casse di acqua.
-Meno rifiuti: non dovrai più gettare la plastica nel cestino ogni volta che bevi: e l’ambiente ti ringrazia.

L’acqua di rete inoltre, viene raccolta dalla fonte e arriva a casa nostra o nelle aziende, tramite tubature vecchie e rugginose (ovviamente, questo dipende dall’età e dalla manutenzione dell’impianto). Purtroppo, se la fonte non è “buona”, l’acqua presenta odore e aspetto bianco, che è poco gradevole.
I nostri sistemi “filtrano” l’acqua trattenendo tutte le sostanze e i disinfettanti utilizzati per renderla potabile, ma sicuramente poco piacevole come sapore.
qua ionizzata e alcalina, zero sostanze nocive e tanta salute.
L’acqua ionizzata alcalina è un valido aiuto per il tuo benessere perché il suo uso costante può favorire l’abbassamento dell’acidità corporea. È altresì ricca di antiossidanti, di idrogeno attivo e di minerali alcalinizzanti altamente biodisponibili.  È anche batteriologicamente controllata, una concreta alternativa all’acqua in PET, ottima per la propria salute e rispettosa verso l’ambiente.

Una scelta di responsabilità e convenienza

Il consumatore avrà la possibilità di utilizzare in maniera innovativa e igienica l’acqua di rete. L’utilizzo del distributore garantirà un consistente risparmio di CO2 immesso in atmosfera – per ogni singola erogazione – rispetto all’acquisto di una bottiglia di acqua in PET da 0.5 lt. Inoltre, grazie alla possibilità di utilizzare le pratiche bottiglie da 0.5 lt  in Tritan® fornite da PIÚINFORMA, l’utente potrà riutilizzare lo stesso contenitore come fosse di vetro. Il tutto si traduce in un servizio estremamente ecologico e molto più conveniente rispetto al tradizionale acquisto di una bottiglia di acqua minerale in PET.
L’allestimento è realizzato in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate. Il tutto realizzato con prodotti naturali senza l’ impiego di collanti, e senza sostanze chimiche nocive (lista SVHC). Sempre con l’attenzione all’impatto ambientale e fine vita non vi è emissione Formaldeide, 100% riciclabile.
Per tutti coloro che preferiscono il consumo tramite l’utilizzo dei bicchieri, vengono forniti sempre in materiale compostabile e trasparenti con la bioplastica P.L.A.; sono rigorosamente  realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili.

Fai la scelta giusta, aiuti così il pianeta!

Back to Top